Property [128/2022]

Code: 128/2022
Category : Residential
Type: Ville o villini
Contract: Sale
Area: 300 mq
Energy class: G
Price: € 335.000
Province: Udine
City: Moruzzo
Zone: Moruzzo
Garden: Private
Heating: Independent
Floor: Multi-storey
Age: Over 20 years
Conditions: Good
Occupant: Empty
Garage: No
Lift: Absent
Electrical system according to the law: Present
Hydraulic system according to the law: Present

VILLA PANORAMICA A MORUZZO

Nell'esclusivo comune di Moruzzo, all'interno di un'area verde di 10.000 mq, con numerose specie di piante e alberi, dove regnano pace e serenità, viene proposta in vendita una villa panoramica progettata nel 1964 dal famoso Architetto Aldo Bernardis.

Nonostante la zona sia tranquilla e isolata, si trova comunque nelle vicinanze dei servizi essenziali, quali farmacia, supermercato, poste, ecc. siti nel centro del comune a pochi minuti dall'abitazione.

La scelta progettuale intersecata dalla volontà della famiglia, rende l'abitazione ideale per essere vissuta come casa vacanze, identità principale dell'immobile caratterizzata dalla disposizione degli spazi e dallo stile architettonico; allo stesso tempo le stesse caratteristiche ed il contesto potrebbero favorire l'inserimento di un'attività ricettiva e/o ristorativa, esaltate dal terreno ampio e soleggiato.

L'abitabilità dell'immobile si sviluppa su due livelli principali che godono dell'esposizione a sud nella loro predominanza con uno scenario aperto verso un panorama molto suggestivo nelle giornate terse e serene.

L'ingresso, partendo dalla parte bassa della collina permette l'accesso a una o più auto verso l'abitazione e trova un'area di manovra ed un porticato per sostare le auto.

L'accesso alla casa è immediato al piano più alto; troviamo una cucina abitabile con grandi vetrate oltre che l'accesso ad un terrazzo, due camere matrimoniali, ed un bagno finestrato.
A rendere il piano della casa unico nel suo genere, un soppalco adibito a grande sala da pranzo, esposto direttamente nell'ampio soggiorno sottostante, contornato da vetrate per ammirare la vista esterna nel parco, e un camino/spolert al centro della stanza per passare inverni indimenticabili assieme ad amici e parenti.
Dal soggiorno è possibile accedere ad un altro pezzo forte, un patio in legno di circa 50 mq da cui si gode di una vista spettacolare, anch'esso da utilizzare in compagnia e sfruttare nei periodi più caldi. Completano il piano terra due camere singole se si ha la necessità, oltre che un ulteriore bagno finestrato con annessa lavanderia.
Al piano scantinato sono presenti una cantina e un deposito.

Nel complesso la villa si presenta abitabile fin da subito, non sono necessari lavori di ordinaria o straordinaria manutenzione, è stata pensata e ideata per vivere in mezzo alla natura sempre in compagnia.